Chi sono

Condividi sui tuoi social:

Sono nato a Parma nel 1965, ho vissuto a Milano, Bologna, adesso vivo a Campogalliano in provincia di Modena, un posto piacevole, ancora ricco di valori della provincia padana, in una intersezione tra le due grandi direttrici segnate dalle autostrade A1, che attraversa l’Italia da nord a sud e volendo anche da est ad ovest, ma soprattutto la A22 la grande direttrice del Brennero, proiettata verso l’Europa del nord.

Dopo la maturità scientifica, nel 1991 conseguo la laurea presso l’Università di Bologna in Scienze Politiche, indirizzo Amministrativo, dipartimento Lavoro ed Organizzazione di Impresa.

Dopo circa 10 anni di gavetta in funzione commerciale e marketing, inizio la mia attuale professione di consulente, temporary manager e formatore.

Alla fine nel mio lavoro come nella vita di tutti i giorni, alimento la mia continua curiosità, l’interesse ad approfondire, proprio la stessa che nel 2011 mi ha portato a partecipare da un Master in Social Media Marketing, una sfida rimettersi sui libri, studiare, sostenere test ed esami, l’entusiasmo di riuscirci.

Le persone sono al centro della mia attività professionale, gli imprenditori che incontro manifestano il problema di vendere di più e meglio i loro prodotti o servizi, ma in realtà si misurano con due altri aspetti, come permettere ai propri commerciali di trasmettere agli acquirenti i valori e le qualità dell’azienda; dall’altra parte capire a quali potenziali clienti proporsi, passare dall’identificazione dei mercati alla profilazione degli acquirenti. Dal generale al particolare, dagli scenari alle persone, questo per me significa mettere al lavoro il marketing e facilitare le funzioni commerciali di una azienda.

Sono socio e partecipo a diversi networks:

    logo ModenaIN  logo FiordiRisorse